Politica

Palazzo Carafa, ecco le undici commissioni. Proposta di delibera passata all'unanimità


POLITICA Trenta voti favorevoli su altrettanti consiglieri presenti. Passa così all'unanimità la proposta di delibera della nomina della commissioni consiliari. Venerdì prossimo ci sarà l'insediamento e, successivamente, saranno nominati i presidenti.

Bando regionale sulla rimozione dei rifiuti. Guido attacca la maggioranza, Nuzzaci: 'Sei in astinenza di visibilità'


POLITICA Botta e risposta tra l'ex assessore all?ambiente del Comune di Lecce e il vice presidente del Consiglio Comunale. In mattinata, Guido aveva accusato la maggioranza di aver perso importanti risorse pubbliche.

Grande Lecce: 'Preserviamo i fuochi di Sant'Oronzo, ma al contempo aiutiamo le famiglie'


POLITICA Grande Lecce fa sapere in una nota di accogliere l'iniziativa di preservare la tradizione dei fuochi d'artificio a Sant'Oronzo, avviando al contempo una campagna di raccolta fondi a sostegno delle famiglie meno abbienti della città.

Ius Soli, interviene Filomena D'Antini: 'Non può essere una priorità nell'agenda di governo'


POLITICA Per la Responsabile Regionale Dipartimento Diritti Umani Forza Italia Puglia sono altre le priorità di cui si dovrebbe occupare il Governo come, per esempio, un piano straordinario per creare nuovi posti di lavoro

'Non sono stati stanati gli evasori, per questo Lecce è sporca'. Nuova offensiva contro l'abbandono dei rifiuti


POLITICA Nuove telecamere e maggiore repressione contro chi abbandona i rifiuti per strada: è questa la mossa del Comune per ridare decoro alla città. 'Ma il fenomeno - commenta il sindaco Salvemini - è collegato all'evasione della Tari. Bastava poco per stanare da tempo gli evasori'.

​Debiti fuori bilancio, i 7 milioni diventano 'presunti'. Passa la delibera della maggioranza, assente Perrone


POLITICA La maggioranza vota compatta la delibera sul buco di bilancio che, però, dovrà essere successivamente quantificato. Botta e risposta tra Bernando Monticelli Cuggiò e il Sindaco Carlo Salvemini.

​Pug, il Comune annulla in autotutela la delibera. Il percorso riparte da zero


POLITICA La delibera relativa all'adozione del Piano Urbanistico Generale del Comune di Lecce è stata annullata. La nuova Giunta guidata da Carlo Salvemini ha deciso di far ripartire l'iter da zero: 'manca - secondo l'Amministrazione - il parere dell'Autorità di Bacino'.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10