Sei in » Cronaca
19/05/2017 | 20:40

Ancora non si conoscono le cause che hanno portato al rogo. Molto probabilmente si è trattato di un guasto dell'impianto elettrico. Provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno scongiurato danni più gravi.


I Vigili del Fuoco sul luogo dell'incendio


Lecce. Poteva avere conseguenze più tragiche, fortunatamente, il provvidenziale intervento  dei Vigili del Fuoco ha scongiurato il peggio e conseguenze ben più gravi.
  
Nel pomeriggio di oggi, all’interno del pub Gordon’s, in Viale dell’Università a Lecce, a pochi passi dall’Ateneo salentino si è sviluppato un incendio.
  
Ancora non sono chiare le cause che hanno fatto divampare le fiamme, ma da una prima analisi si presume che siano state dovute a un gusto dell’impianto elettrico del locale.
  
Non appena dato l’allarme sul posto sono giunti, ripetiamo, i Vigili del Fuoco di Lecce che si sono messi subito all’opera, hanno circoscritto il rogo e lo hanno domato per poi compiere tutti i rilievi del caso e dare una motivazione all’accaduto.
  
Ancora in fase di quantificazione i danni subiti dalla struttura.
 
L’ultimo incendio registratosi nel capoluogo si è avuto nella giornata dello scorso 10 maggio, quando, alla periferia della città. In via Pietro Cavoti, traversa di viale Giovanni Paolo II, arteria che conduce allo stadio via Del Mare, un furgone Fiat Iveco di colore bianco è andato a fuoco intorno alle 23.30.
 
Sul posto nell’occasione oltre ai Vigili del Fuoco dal comando provinciale di viale Grassi, sono giunti anche gli agenti della Questura di Lecce a bordo di una pattuglia. 
 
Con ogni probabilità, in quel caso, le fiamme sono state di natura dolosa, ipotesi confermata anche dallo stesso proprietario del mezzo che ha riferito agli inquirenti che la batteria del camion era staccata da alcuni giorni.




L'arrivo dei vigili del fuoco
L'incendio in Viale dell'Universita
Incendio all'interno del pub
Autore: A cura della Redazione

0 commenti inseriti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |