Cronaca

Inchiesta 'Contatto' su presunti rapporti tra mafia e politica: l'ex assessore Luciano Magnolo rimane ai domiciliari


CRONACA Confermati gli arresti domiciliari per l'ex assessore Luciano Biagio Magnolo. Il Riesame ha rigettato l'istanza delle difesa che, invece, chiedeva l'annullamento dell'ordinanza di custodia cautelare del Gip Edoardo D'Ambrosio.

Prometteva prestigiosi trasferimenti in cambio di denaro, sottocapo della Guardia Costiera patteggia la pena


CRONACA Il gup Michele Toriello ha accolto l'istanza del legale di Umberto Accoto, 32enne di San Cassiano che ha 'concordato' la pena con il pubblico ministero Roberta Licci. Il militare risponde dell'accusa di millantato credito.

Terminata l'autopsia. Noemi torna a Specchia, domani l'ultimo saluto


CRONACA Sono stati fissati domani alle 16.00 i funerali di Noemi Durini, la 16enne trovata senza vita in una campagna di Castrignano del Capo. L'autopsia non fa chiarezza su come è stata uccisa dal fidanzato 17enne.

Bomba carta contro una casa in via Giammatteo: paura nella periferia di Lecce


CRONACA L'espisodio è accaduto nella serata di oggi. L'esplosivo ha rovinato la cancellata esterna dell'abitazione nei pressi del Campo Coni di Lecce. Le videocamere di sorveglianza della zona chiariranno molti dettagli.

'Era capace di intendere e di volere', così il gip nella convalida del 17enne che ha ucciso Noemi


CRONACA L'assassino reo confesso della 16enne di Specchia Noemi Durini si è avvalso della facoltà di non rispondere. Ricordiamo che i suoi difensori Paolo Pepe e Luigi Rella hanno chiesto una perizia che stabilisca la capacità d'intendere e di volere dell'indagato al momento dei fatti.

Processo di Appello 'Galatea 2': chiesta una riduzione di pena per Flavio Fasano


CRONACA Il vice procuratore generale ha invocato per l'ex sindaco di Gallipoli, l'assoluzione per il reato di abuso di ufficio in relazione alla vicenda dell'assunzione di Mirko Vitali presso il Comune di Parabita, come esperto economico-finanziario.

'Dimissioni dall'Imid per le ingerenze del Presidente dell'Ordine', parla Mauro Minelli nel processo a carico di Luigi Pepe


CRONACA Innanzi ai giudici della seconda sezione collegiale è stato ascoltato il professionista. Pepe risponde delle ipotesi di reato di concussione, abuso d'ufficio aggravato, diffamazione continuata, stalking e istigazione a commettere un reato.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10