Cronaca

​La lotta alla criminalità passa anche dal decoro urbano. Dopo Lecce, la 'legalità diffusa' fa tappa a Gallipoli


CRONACA Contrastare i reati significa anche combattere le condizioni che portano alla consumazione dei reati. Per questo il Questore di Lecce, Leopoldo Laricchia ha voluto estendere l'operazione Legalità diffusa ad Oltranza anche a Gallipoli

Caronte non 'molla'. Temperature fino a 40 gradi e vento di scirocco 'infiammano' il Sud


CRONACA Mentre il Nord dovrà fare i conti con il vortice Circe, responsabile del maltempo violento che si abbatterà su molte regioni settentrionali, il Sud si surriscalderà con l'anticiclone Caronte. Temperature superiori a 40°

Non si fermano all'alt dei Carabinieri e vengono fermati dopo un inseguimento, in manette due 43enni leccesi


CRONACA I due hanno, altresì, tentato una volta presi dai militari dell'Arma di divincolarsi energicamente da loro. A supporto dei Carabinieri anche gli agenti della Squadra Volante di Lecce. Sono accusati di resistenza a Pubblico Ufficiale.

​Procedimento disciplinare a carico di Mauro Minelli: annullata la sospensione per un mese dall'Ordine dei Medici


CRONACA Con sentenza di oggi, infatti, la Corte di Cassazione ha annullato il provvedimento con il quale, nel maggio 2014, era stata confermata la decisione adottata dall'Ordine di sospensione del professionista dall'esercizio dell'attività professionale per la durata di un mese.

Eroina e cocaina nella camera da letto, 47enne leccese condannato a 2 anni e 2 mesi


CRONACA L'uomo che attualmente si trova detenuto presso il carcere di Foggia, venne trovato in possesso della sostanza stupefacente lo scorso febbraio a seguito di una perquisizione da parte degli agenti della Squadra Mobile di Lecce.

​Brucia la periferia di Lecce: paura per i residenti


CRONACA Le temperature roventi hanno fatto salire la colonnina di mercurio oltre i 40 gradi, portando incendi in tutta la zona periferica di Lecce. Dopo molteplici episodi registrati nella giornata di ieri, questa mattina un nuovo rovo ha minacciato il complesso Agave.

'Quando si hanno molti nemici, tocca girare armati'. Al Pronto Soccorso con un arsenale addosso, in casa una 'fabbrica di armi'. Arrestato


CRONACA Un arresto tanto fortunoso quanto importante quello avvenuto questa mattina presso l'ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce. Un uomo infatti è stato arrestato mentre si trovava in fila al Pronto Soccorso: in tasca aveva una pistola pronta all'uso.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10