Attualità

La neve a Lecce, tutte le fioccate da ricordare nel Salento. Ma quella del 2017 è stata la più 'social'


ATTUALITÀ La neve nel Salento si vede molto raramente. Negli ultimi 40 anni sono state solo 4 le nevicate degne di nota. Su Lecce resiste il record di accumulo del marzo '87, mentre la temperatura più bassa di sempre risale al gennaio '79.

​Lutto nel mondo dell'arte per la scomparsa di Fernando Perrone, l'artista salentino stroncato da un infarto


ATTUALITÀ Fernando Perrone, artista e scultore originario di Guagnano, è stato stroncato da un infarto. Lascia un vuoto enorme nel mondo dell'arte e nella città di Lecce, che da tempo era diventata la sua casa.

​Concorsi Asl Lecce. Candidati frettolosi, la Direzione Generale frena: 'inviare le domande prima della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale è inutile'


ATTUALITÀ Doverosa precisazione della Asl di Lecce che ricorda ai candidati che è assolutamente inutile inviare domande di partecipazione ai concorsi prima che i bandi siano pubblicati in Gazzetta Ufficiale.

Guardie Zoofile di Nardò, una targa per Cataldo Motta: 'Il primo a credere in noi'


ATTUALITÀ Il Presidente delle Guardie Zoofile AEOP di Nardò, Antonio Russo, ha consegnato al Procuratore Cataldo Motta una targhetta con dedica. 'Il primo a credere in noi, sempre pronto ad ascoltarci. Gli auguro una pensione serena'.

Gli studenti sono tornati a scuola, ma battono i denti. E il corteo di protesta sfila in città


ATTUALITÀ Gli studenti di due istituti superiori leccesi sono scesi in strada per protestare contro la mancata accensione dei termosifoni a scuola durante i giorni del grande freddo. Studenti al gelo durante le lezioni anche in tanti istituti della provincia.

Dopo la neve di 'Burian', si torna pian piano alla normalità: riaprono le scuole, ma resta il gelo


ATTUALITÀ Dalle 12.00 di oggi, 12 Gennaio, sarà possibile per i mezzi pesanti riprendere a circolare senza catene e pneumatici da neve. Cominciano a riaprire anche le scuole. C'è il placet della Prefettura e del Centro Coordinamento Soccorsi. Pian piano si torna alla normalità.

​Aperti per freddo...e per fede. A San Sabino un pasto caldo e un letto per chi ne ha bisogno


ATTUALITÀ La Chiesa di San Sabino annuncia sulla propria pagina Facebook che offrirà all'interno dei suoi locali, a chi ne ha bisogno, un pasto caldo e un letto per la notte. 'Sono necessari asciugamani per il viso e sapone liquido, coperte e cuscini'.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10