Attualità

Non solo Erasmus, all'Unisalento 500 mila euro per la mobilità internazionale. L'Ateno si apre a nuovi Paesi


ATTUALITÀ Si chiamano 'Inter-Asia' e 'Cross-border Studies' i due nuovi progetti ideati dall?Ateneo salentino e approvati dalla Regione Puglia. Due idee studiate dai vari Dipartimenti sotto il coordinamento della Prorettrice Frigione e che apre l'Università a nuove frontiere.

Semafori per non vedenti, ma senza tappetino tattile. L'opera è utile, ma appare incompiuta


ATTUALITÀ Arrivano in città le segnalazioni semaforiche per consentire la circolazione anche ai non vedenti. Giovanni D'Agata sottolinea, però, che l'opera manca di un particolare rilevante e chiede lumi all'Amministrazione.

I Comuni nell'era digitale, dall'anagrafe nazionale alla carta d'identità elettronica. Se ne parla in Prefettura


ATTUALITÀ ​'La nuova frontiera del digitale: progetti strategici e ruolo dei Comuni'. Questo il titolo del Convegno tenutosi ieri mattina, 23 febbraio 2017, nel Salone degli Specchi della Prefettura di Lecce in viale XXV Luglio.

Lanterne in via Gassman e serata 'a lume di candela': torna a Lecce l'iniziativa 'M'illumino di Meno'


ATTUALITÀ In occasione dell'iniziativa 'M'illumino di Meno', 'La Casa dei Pollicini' e 'PolliciniVerdi Agriludoterra Aps' hanno realizzato assieme ai bambini del Quartiere alcune lanterne che illumineranno via Gassman nella serata di domani. Previste altre belle iniziative.

​Non ce la fa dopo l'incidente stradale. La famiglia dona gli organi


ATTUALITÀ Si è concluso nella notte il terzo prelievo multi-organo all'ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce, segno che sta cambiando la cultura della donazione degli organi. A compiere il grande gesto di coraggio è la famiglia di un 34enne deceduto dopo un incidente stradale.

'Medicina 4', nuovo reparto al 'Fazzi' con 18 posti letto: boccata d'ossigeno per il Pronto Soccorso


ATTUALITÀ All'ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce aprirà la nuova sezione di Medicina. Ci saranno diciotto nuovi posti letto riservati. Per il Pronto Soccorso una vera e propria boccata d'ossigeno.

Quaranta minuti di attesa per pagare il ticket, disagi e code al Cup del 'Vito Fazzi'


ATTUALITÀ Di solito, per smaltire la quasi sempre corposa utenza, sono attivi cinque sportelli. Questa mattina al Cup-ticket del Vito Fazzi, gli operatori messi a disposizione erano solo tre. La denuncia di Salute Salento.
Pagine: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10